Adesioni

Disposizioni

La Quota associativa ha attualmente un valore di CHF 600.--, è nominativa e non può essere trasferita o intestata ad altri.

Con il decesso del socio la Quota a lui intestata è annullata. Il socio ha la facoltà di acquistare il diritto alla cremazione in ogni momento, a fare stato dalla data della sua affiliazione, al prezzo in vigore in quel momento, con una riduzione del 25%.

L’Associazione Ticinese di Cremazione è competente solo per la cerimonia e l’incenerimento nel Tempio di Lugano e Chiasso.

Le salme devono essere consegnate al Crematorio dalle ditte di Onoranze Funebri nelle bare prescritte per la cremazione.






Bollettino di sottoscrizione ed adesione

Le persone interessate a sottoscrivere l'adesione di socio dell'Associazione Ticinese di Cremazione possono compilare il form sottostante e premere il pulsante "Scarica PDF" oppure scaricare il bollettino di adesione(pdf) cliccando qui .

Tale bollettino, debitamente compilato è da inviare al seguente indirizzo:

Associazione Ticinese di Cremazione
Via Trevano
Casella Postale 4621
6904 Lugano
telefono: +41 (0)91 971 21 60
mail: admin@crematoriolugano.ch 

Dopo approvazione da parte del comitato si riceverà il bollettino di versamento ed in seguito l’attestato di appartenenza all’associazione. La quota deve essere versata entro 30 giorni dall’emissione della fattura, pena la decadenza dell’accettazione quale socio (salvo decisione contrarie del Comitato).